Come arrivare a Vienna

Vienna si trova al centro dell’Europa, il suo aeroporto è ben collegato con le principali città europee e, trovandosi a pochi chilometri dal confine, è facilmente raggiungibile dall’Italia, sia in auto sia in treno.

Raggiungere Vienna in aereo

L’Aeroporto di Vienna si trova a circa 18 chilometri dal centro delle città ed è collegato con le principali città italiane con voli diretti. Vienna è raggiungibile anche dal vicino aeroporto di Bratislava.

Raggiungere Vienna in autobus

Numerose compagnie internazionali di autobus raggiungono Vienna dalle principali città italiane.

Raggiungere Vienna in auto

Vienna è facilmente raggiungibile in auto dall’Italia. Da Tarvisio (UD) prendere l’autostrada A23 e, una volta entrati in Austria, proseguire sulla A2 in direzione Wien-Graz, Klagenfurt Nord. Immettersi sulla E59 in direzione Vienna e da qui percorrere l’A4 fino all’uscita Zentrum.

Si ricorda che per percorrere le autostrade austriache è necessario acquistare e attaccare la “vignette”.

Raggiungere Vienna in treno

Vienna è ben collegata in treno con l’Italia. Collegamenti quotidiani sono effettuati con Milano (in circa 12 ore), Bologna, Venezia-Mestre, Udine (in circa 6 ore) e Gorizia.

Stazioni Ferroviarie di Vienna

Le principali stazioni ferroviarie di Vienna sono:

  • Südbahnhof – Wien Südbahnhof (Ost): la stazione è collegata con l’Aeroporto di Vienna, le città dell’Austria meridionale, Bratislava e la Slovacchia e Gyor in Ungheria.
  • Westbahnhof: la stazione accoglie i treni provenienti da Venezia S.Lucia, da Zurigo (Svizzera), da Budapest (Ungheria), Bucarest (Romania), Varsavia (Polonia), Belgrado (Serbia) e dalle città tedesche di Monaco, Francoforte, Amburgo, Dortmund e Colonia.
  • Bahnhof Wien-Mitte-Landstraße: la stazione è collegata con due linee della metropolitana, è capolinea del CAT ed è collegata all’Aeroporto di Vienna.
  • Bahnhof Meidling: la stazione è raggiunta dai treni provenienti da Milano Centrale e Roma Termini, Breclav e Praga (Rep. Ceca), Zurigo (Svizzera), Maribor (Slovenia), Zagabria (Croazia), Monaco (Germania), Budapest (Ungheria) e Varsavia (Polonia).

Raggiungere Vienna in traghetto

Vienna è raggiungibile con un’affascinante crociera lungo il Danubio da Bratislava e da Budapest, in circa 6 ore.

Voli
Le compagnie che effettuano tratte dagli scali italiani fino a quello di Vienna sono: Da Milano Malpensa con Air Berlin Da Milano Linate  con Alitalia ...
Aeroporto Terminal
L’aeroporto di Vienna-Schwechat è il più importante dell’Austria e si trova a circa 18 chilometri a sud-est del centro, raggiungibile in circa ...
Aeroporto
L’aeroporto di Bratislava si trova a circa 65 chilometri da Vienna ed è raggiungibile sia in treno che in autobus. E’ una valida alternativa quella ...
Condividi Come arrivare a Vienna su
In questa pagina potete navigare sulla mappa interattiva di Vienna, cliccando ...
Quello di Vienna è il tipico clima continentale. La media annua delle ...
Vienna è una delle capitali della cultura europea e ne sono testimonianza ...